Municipalità
Manutenzione aree verdi urbane e fluviali
- Periodo di lavorazione:
Tutto l'anno
La manutenzione di canali, strade, ferrovie e giardini pubblici può essere eseguita con macchinari innovativi e affidabili che permettono di lavorare nelle condizioni più disparate e di ottenere effetti sensibili sull’ecosistema circostante.
Una manutenzione oculata del verde in corrispondenza di strade, ferrovie e corsi d'acqua si realizza attraverso l'intervento di mezzi meccanici e tralasciando, per quanto possibile, i prodotti chimici, più deleteri per l’ambiente e meno duraturi a livello di effetti. In questo modo è possibile preservare il benessere delle specie che vivono in tali ecosistemi, rendere aria e acque più salubri e ottenere effetti più duraturi senza impattare negativamente sull’ambiente.
Cura e manutenzione del verde urbano del manto stradale
La trincia laterale permette di eseguire la pulizia dei bordi stradali. Grazie a questo macchinario si può rimuovere l'eccesso di vegetazione che potrebbe ostacolare la visibilità dei conducenti o rendere difficile il passaggio dei pedoni. In questo modo, contribuisce a garantire la sicurezza stradale e a mantenere gradevole l’aspetto della strada.
Cura e manutenzione del verde del bordo stradale
I rasaerba sono strumenti per motocoltivatori che permettono di prendersi cura di manti erbosi anche in ardue condizioni di lavoro.
I rasaerba bilama ZRA sono macchine professionali con ruote girevoli e registrabili in altezza versatili e pratiche nell’uso!
Cura e manutenzione verde attorno ai binari
Le distruggierba in acciaio sono eccellenti apparecchi per la manutenzione dei manti erbosi, pratici e intuitivi da utilizzare.
I rasaerba Falk mono disco e bi-disco sono dispositivi efficienti e affidabili per il taglio dell’erba e la cura delle aree verdi.
Cura e manutenzione della vegetazione lungo i fiumi
Le trincia argini sono strumenti vantaggiosi per tenere sotto controllo la crescita di piante in zone interessate dal passaggio umano.
Le trincia argini multiuso TMH-PRO permettono di rimuovere da banchine stradali erbacce nocive e dalla crescita fuori controllo