Triturazione residui lignei
Triturazione e sminuzzamento residui lignei
- Periodo di lavorazione:
Tutto l'anno
Il legno è un materiale importante che, anche quando viene ridotto ai minimi termini, può ancora rivelarsi prezioso ai fini del compostaggio, della produzione di energia e della realizzazione di nuovi prodotti. Il materiale organico sminuzzato può venire reintrodotto nel terreno e tornare a fare parte del ciclo naturale, alimentando la crescita di nuove piante.
Triturazione legno e ramaglie con macchine agricole
I biotrituratori Zanon permettono di triturare rami, foglie e residui di piante riducendone il volume di 5 o 6 volte, in modo da ottenere materiale organico adatto a fertilizzare i terreni.
I bio-trituratori Bio 10-B permettono di trattare fronde voluminosi e ramaglie che riducono rami e resti di arbusti in materiale sottile adatto per il compostaggio.
Raffinazione scarti del legno con attrezzature agricole
I biotrituratori come il Bio 160-T permettono di sminuzzare i residui legnosi in scarti di piccole dimensioni, materiale molto apprezzato nella produzione di pellet e compensati.
I biocippatori Zanon come il BC 90-S permettono di triturare rami e residui legnosi con facilità in modo da ottenere con facilità materiale utile come combustibile o per la pacciamatura.