Noi oggi
La nostra è una storia di famiglia, costruita giorno dopo giorno, generazione dopo generazione, con la tenacia delle persone che la compongono
Ancora oggi il nostro gruppo è a conduzione familiare, ora giunto alla terza generazione, composta dai nipoti Filippo, Elena, Jessica, Giada e Niccolò, ai quali sono stati trasmessi il know-how, la dedizione e la passione per il lavoro.
Il passato e l’esperienza della nostra ambiziosa famiglia si coniugano perfettamente allo sviluppo innovativo dell’azienda: abbiamo più di 50 anni di storia, ma lo sguardo sempre rivolto verso il futuro.
1/3
1/3
Dai primi passi…
Dobbiamo tornare agli anni Sessanta per scoprire le radici di Zanon. Più precisamente tutto nasce nel 1964, anno in cui Olivo Zanon, dopo una lunga gavetta presso note aziende locali, decide di avviare la sua attività. Inizia il suo percorso in una piccola officina vicino casa, ma presto sarà capace di estendere i propri confini ben oltre le sue aspettative.
…al successo internazionale
Negli anni 80 al padre Olivo si affiancano i figli Ivano, Mario, Franco e Paola, che con determinazione favoriscono la crescita dell’azienda ed espandono i suoi orizzonti oltre il territorio nazionale.
Ed è così che oggi vantiamo una presenza in oltre 65 paesi nel mondo, più di 120 dipendenti e una leadership importante nel settore delle macchine agricole in Italia e nel mondo.
Un unico cuore pulsante, tre divisioni integrate per servire le diverse esigenze dei nostri clienti.
La nostra principale divisione che si occupa della progettazione e della realizzazione di macchine agricole “Made in Italy”.
Trinciasarmenti per i lavori più impegnativi, rotofalci per la cura di prati e giardini, attrezzature interfilari per il diserbo meccanico, spaccalegna e biotrituratori, il gruppo Zanon realizza ogni anno prodotti innovativi, competitivi nel prezzo, di grande qualità e durata, con una particolare attenzione al design e all’utilizzo delle migliori vernici.
La divisione Electronic System del gruppo Zanon si occupa principalmente dell’ideazione, della progettazione e della realizzazione di attrezzature elettroniche. Nel settore della raccolta delle olive, per esempio, il gruppo Zanon ha sviluppato un abbacchiatore comandato da una batteria ad alte prestazioni. Le soluzioni per l’agricoltura a comandi elettrici quali abbacchiatori, forbici, potatori e legatrici permettono di rispettare l’ambiente evitando l’uso di benzina o gasolio.
La Zanon Laser Cutting, da oltre 20 anni, si occupa di servizi di taglio-laser completi di tutte le lavorazioni finali, compreso il trattamento superficiale, accogliendo e soddisfando le esigenze dei suoi clienti.
L’azienda garantisce un servizio professionale, di qualità, in tempi ridotti e a prezzi molto competitivi rispetto alla media del settore utilizzando impianti di ultimissima generazione, innovativi e di recente installazione.